Sci: L'AustriaMatt profeta in patria Samstag, 10. Februar 2001 / 15:07 Uhr
St. Anton - Mario Matt beffa Benjamin Raich. L'atleta dell'Arlberg vince lo slalom mondiale praticamente in casa, superando nella prova decisiva il leader di Coppa del Mondo di specialità. 1'39''66 il tempo del vincitore, che aggiunge quindi un oro all'argento conquistato in combinata.
Terzo posto per il veterano sloveno Mitja Kunc, alla prima medaglia della sua carriera, così come Raich. Kunc ha preceduto Schilchegger, Mlekuz e Schoenfelder: Austria e Slovenia hanno letteralmente dominato questa gara. Settimo Kjetil Andre Aamodt, questa volta un po’ deludente, davanti a Jure Kosir. Il Wunderteam chiude i mondiali di casa dominando, anche se sono mancati gli ori dei suoi atleti più attesi, Hermann Maier e Renate Goetschl.
L’Italia invece finisce con l’ennesimo risultato scadente della stagione in slalom: Giorgio Rocca ha concluso quindicesimo, Sergio Bergamelli diciassettesimo, Davide Simoncelli ventitreesimo. Max Blardone, l’unico dei nostri che ha attaccato, è purtroppo uscito nella seconda manche.
(kil/Ansa)
|